Bar: FRIDA, un locale rilassato ma ricercato

Frida è uno dei locali che, a mio avviso, rappresenta meglio il quartiere Isola. Forse per la vena artistica e i bellissimi murales che ricordano la Street Art che caratterizza questa zona di Milano.

Murales colorati che decorano le pareti

Quando entri nel locale ti sembra di prendere parte ad una festa segreta, di entrare in una dimensione magica, sarà perché vi si accede da un cancello scorrevole che dà subito sul cortile. L’atmosfera è unica, soprattutto all’esterno che è riccamente adornato da piante, dall’edera, dai graffiti colorati e, nel dehors, da dei singolari lampadari a forma di luna piena che rendono tutto più magico e suggestivo.

I graffiti all’esterno rendono tutto molto grunge
Lampadari a forma di luna piena fuori e dentro il locale

È molto gettonato per l’aperitivo che viene servito tra le 18 e le 21, sul sito raccomandano di arrivare presto perché non prendono prenotazioni.

Essendo un cocktail bar le opzioni in quanto a drink sono molte (una lista di circa 80). Amanti della birra o del vino non temete! Vi è un’ampia selezione tra birre alla spina e in bottiglia, mentre per il vino si affidano a dei piccoli produttori italiani.

Spesso il locale si fa promotore di iniziative artistiche e nei suoi spazi espositivi ospita piccole mostre o eventi.

Ve lo consigliamo se cercate un ambiente ricercato ma allo stesso tempo rilassato per passare una piacevole serata in compagnia dei vostri amici.