Gelateria: PAVE’ Gelati & Granite in Porta Romana

Dopo il grande successo di Pavè Pasticceria, valutata positivamente dal New York Times e diventata un must per i milanesi, hanno aperto ben due gelaterie (Pavè Gelati & Granite). Noi siamo stati in quella di Porta Romana in via Cesare Battisti 21. In quanto a riconoscimenti anche la gelateria non scherza, ha ricevuto da Gambero Rosso il premio “Tre coni”.

Seguivo la pagina di su Instagram della pasticceria quando ancora pubblicava oltre alle deliziose brioche, anche i gusti dei gelati e delle granite (ora ci sono due pagine distinte). Ero curiosa e le aspettative erano alte. Mio padre ha optato per un sorbetto alla prugna e uno all’ananas e fieno greco. Devo dire che per quanto inconsueto l’ho assaggiato e ho gradito molto l’inusuale accostamento. La compagna di mio padre ha preso un frappè alla millefoglie di crema, mentre io ho optato per una rifrescante granita ai fichi, di cui vado ghiotta.

Da amante della frutta ho apprezzato l’utilizzo di ingredienti freschi e di qualità, assolutamente non scontato assaporare un gelato o una granita alla frutta che effettivamente sanno di frutta.

Pavè Gelati & Granite lo abbiamo trovato all’altezza della sorella maggiore, la pasticceria di cui presto parleremo in un altro articolo.