MEATBALL FAMILY Zona Navigli

DOVE MANGIARE

Siamo state da Meatball Family in via Vigevano, zona Navigli. Abbiamo mangiato una porzione abbondante di spaghetti con le polpette, un piatto che riassume bene il concept del locale. Infatti niente rappresenta meglio l’italo americanità di questo piatto. Anche se sicula al 100% e trapiantata a Varese, non in America, mia nonna era solita cucinarci spesso questi spaghetti, ce l’hanno ricordata. E con tutto quel buon sugo, vuoi non fare la scarpetta? Altra cosa che ci ricorda i pranzi del sabato dai nonni siciliani, quando arraffavo il pane prima di tutti gli altri per assicurarmi la mollica. A fine pasto abbiamo preso il caffè, per evitare l’abbiocco post abbuffata, e sono stati molto apprezzati i marshmallow che ci hanno portato come accompagnamento. E per chiudere in bellezza le polpettine dolci ricoperte di crema alla nocciola, ancora bollenti!!

Non ci siamo mai state, ma dal menù ho scoperto che fino alle 20 è possibile fare aperitivo, ci sono due opzioni: quella da 12€ che comprende un tagliere di affettati misti con focaccia calda e drink a scelta, oppure quella da 10€ che consiste in un mix di polpettine, pizza, patatine fritte e olive con drink a scelta.

Il menù è ricco e originale, vi metto il link per farvi un’idea. Interessante osservare in quanti modi è possibile declinare una polpetta: con la pasta, come hamburger, sopra la pizza, dentro uno sfilatino, vegetariane con i legumi o con le melanzane, e chi più ne ha ne metta.

Ci sono tre Meatball Family a Milano, ecco gli indirizzi: