Takumi Ramen Kitchen

Takumi Ramen Kitchen è una catena di ristoranti che propongono il tipico ramen di Sapporo, città del nord del Giappone. Sebbene l’idea del locale sia nata in Germania, tutto quanto rimanda solo alla terra del ramen.

Il menù. parola d’ordine: ramen!

Il menù (lo trovate già nel loro sito: https://www.takumiramennoodles.com/it/milan-isola/menu/) offre molte varianti di ramen, tante anche vegetariane e vegane! In ogni caso il piatto si presenta sempre molto guarnito.

Oltre al ramen, ci sono altre proposte di piatti. Io per esempio ho assaggiato il riso al curry, ma se potete scegliere vi consiglio il ramen. Gustosi, poi, sono i gyoza, perfetti come antipasto.

Parlando delle materie prime, invece, i noodles, c’è da dirlo, non sono fatti al momento, ma sono comunque buoni. Dopotutto il locale vuole essere un posticino dove consumare un pasto veloce ma confortevole. Anche per questo i prezzi sono contenuti e si aggirano tra gli 11 e i 14 euro.

Il locale: tinte accese e cultura pop

Il Giappone qui si veste di tinte accese e pop. Giallo, rosso e blu sono i colori di pareti, arredi e altri dettagli contemporanei.

Già da fuori Takumi Ramen Kitchen mostra la sua anima pop, ricoprendosi di scritte, locandine, fumetti, pubblicità in stile giapponese.

Non solo a Milano

Se vi è piaciuto e siete di passaggio in altre città, Takumi Ramen Kitchen lo trovate anche a Berlino, Monaco, Francoforte, Amburgo, Rotterdam, Amsterdam, Anversa, Barcellona, …

Dove

Lo trovi in Via Luigi Canonica, 63. Non lontano da via Paolo Sarpi.