Bgood. Healthy food e atmosfera informale

Bgood è un locale, che come dice il nome stesso, propone cibo salutare (healthy food). Insalate, bowls, open toast sono tra i piatti principali del menù. Qui è possibile consumare colazioni, pranzi, merende e brunch. Noi abbiamo provato quest’ultimo durante una domenica mattina assolata (abbiamo trovato posto nei tavoli esterni, coperti da ombrellone).

Affianco al cibo healthy ci sono però anche molti prodotti industriali, come i classici muffin al cioccolato o alla red velvet che spesso si trovano nei bar che non sono pasticcerie.

Il locale ha anche diverse opzioni vegane!

Brunch

In realtà il brunch presenta un’idea molto carina e pratica: appena seduti ti vengono consegnati un foglio precompilato e una matita. Nel foglio sono scritte tutte le possibili combinazioni per la creazione del tuo brunch perfetto. Per cominciare si chiede di scegliere una bevanda da caffetteria (cappuccino, caffè, …); in secondo luogo hai la possibilità di aggiungere un’aranciata; dopo scegli il tuo open toast; aggiungi due contorni a scelta (tra cui patate, edamame, patate dolci, guacamole e altro. Io non consiglio le patate che ho trovato molto acetose.); infine scegli un dolcetto. Ecco pronto il vostro brunch, completo e sfizioso! (qui il link per la pagina Instagram https://www.instagram.com/bgoodmilano_official/?hl=it ).

Anche il prezzo è forse tra i più vantaggiosi per un brunch a Milano aggirandosi intorno ai 18-20 euro (il costo poi dipende anche da quel che si prende, alcune pietanze richiedono un supplemento di qualche euro).

Si tratta, comunque, di piatti semplici e comuni collocati in un contesto informale e tranquillo, situato in una vietta poco trafficata.