COSA VISITARE
Zona magenta Sant’Ambrogio, un chiesa molto bella e articolata.
Zona Magenta e Sant’Ambrogio
Zona Magenta/ Sant’Ambrogio
Questa zona di Milano ha inizio in Corso Magenta per poi estendersi verso ovest rispetto al centro, si tratta di una zona per lo più residenziale caratterizzata da eleganti palazzi, sono presenti numerosi bar frequentatissimi dai residenti e dagli studenti della Cattolica. Imperdibile da queste parti è il Cenacolo Vinciano, prenotate in anticipo per ammirare questo capolavoro del maestro Leonardo da Vinci.
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Navi, treni, aeroplani, elicotteri, opere di Leonardo da Vinci, sala del cenacolo, sommergibile Toti, spazio, pianeti, lanciatore Vega, invenzioni, chimica, fisica, metalli, telecomunicazioni, catamarano Luna Rossa, opere varie
PANINO LAB, Zona Sant’Ambrogio
DOVE MANGIARE
PaninoLAB è il posto perfetto per gli amanti dei panini, come si può evincere dal nome, ma non ci si ferma a questi.
OFFICINA DEL RISO, Zona Corso Vercelli
DOVE MANGIARE
Officina del riso, Zona Corso Vercelli il ristorante ideale per gli amanti del riso in tutte le sue forme. Risotti eccezionali e altre specialità. Combinazioni dei sapori originali e azzeccate.
ZIBO Zona Sant’Ambrogio
DOVE MANGIARE
Zibo – Campo Base, Zona Sant’Ambrogio, è un ristorante che nasce come food trucker e questo si riflette nei suoi piatti: fritti, ravioli e sandwich.
Street Food: YOURS BUBBLE TEA e Dumplings, street food a Cadorna
COSA MANGIARE
Zona Cadorna Bubble tea, in un chioschetto appena fuori dalla stazione Cadorna. Non solo bubble tea, ma anche street food come ravioli o gnocchi coreani.
HYGGE Zona Sant’Ambrogio
DOVE MANGIARE
Zona Sant’Ambrogio, Hygge, in via Giuseppe Sapeto 3, è uno dei posti più frequentati dagli amanti del brunch. Viene servito la Domenica e il Sabato, dalle 10:00 alle 15:30. Un successo del tutto meritato e coronato con la vittoria nel programma di Alessandro Borghese, 4 Ristoranti.
Bar: AMMU e il suo sublime cannolo siciliano
DOVE MANGIARE
In Zona Magenta oppure in zona Porta Romana oppure in Zona Corso Vercelli buonissimi cannoli siciliani ti aspettano
Bar: CAFFE’ NAPOLI, il caffè alla napoletana con la cremina a Milano
DOVE MANGIARE
Caffè in stile napoletano a Milano. Si contraddistingue per la sua cremina eccezionale.
Edifici: CASTELLO COVA, sembra un castello delle streghe
COSA VEDERE
Zona Sant’Ambrogio in Via Giuosè Carducci 36 puoi ammirare questo particolare Castello in un centro cittadino.
Monumento: I RESTI DEL PALAZZO IMPERIALE ROMANO, costruito dall’imperatore Massimiano
COSA VEDERE
Zona Corso Magenta, a Milano si trovano parecchi resti romani, questi sono situati vicino a Via Meravigli zona Piazza Affari.
Chiesa: SANTA MARIA DELLA GRAZIE (e il CENACOLO)
COSA VISITARE
Zona Corso Magenta, Santa Maria delle Grazie è un monumento straordinario patrimonio dell’UNESCO e la parte esterna, tutta in mattoncini, è veramente molto bella.
Shopping: TASCHEN, libri belli da sfogliare e collezionare
DOVE COMPRARE
Zona Corso Magenta, ti consiglio di entrare in questa libreria per sbirciare le stupende immagini che caratterizzano i libri di questa particolare libreria.
PASTICCERIA MARCHESI Zona Corso Magenta
DOVE MANGIARE
Zona Duomo e Zona Magenta, Pasticceria iconica di Milano, sono presenti in Galleria V. Emanuele, nel Quadrilatero della Moda e in Corso Magenta.
Bar: CALIFORNIA BAKERY, Fantastiche torte di Nonna Papera
DOVE MANGIARE
Zona Corso Garibaldi, Questo locale mi piace soprattutto per le fantastiche torte in stile americano come Apple Pie, Cheesecake, Devil’s Red Velvet
Bar: DE SANTIS, famoso per i suoi panini
DOVE MANGIARE
Zona Corso Magenta, ottimi e variegati i panini di questo locale, attenzione però alla coca cola che costa troppo secondo me.
Chiesa: CHIESA DI SAN MAURIZIO
COSA VISITARE
Se da fuori pare una chiesa semplice e sobria, al suo interno scopriamo un’incredibile e raffinata ricchezza. Affreschi cinquecenteschi ricoprono tutte le pareti con vite di Santi, episodi biblici e parabole varie e bellissime.